Skip to main content

Condizioni generali di vendita

Home » Condizioni generali di vendita

Modalità di pagamento

Il pagamento degli importi dei prodotti acquistati tramite il Sito web sarà effettuato entro il termine di 24 ore dalla data di trasmissione al Cliente della conferma dell’ordine da parte del Venditore. Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del Contratto da parte del Venditore inizierà alla data della ricezione dell’importo sul conto bancario del Venditore.
Il Venditore accetta il pagamento tramite carta di credito, PayPal.

CARTE DI CREDITO

È possibile effettuare il pagamento usando le carte di credito previste dal sistema di pagamento PayPal.

PAYPAL

Il Cliente potrà optare per il pagamento degli acquisti tramite un account PayPal verificato.
Il Venditore accetta i pagamenti da account verificati e si riserva il diritto di spedire i beni all’indirizzo dell’account verificato da PayPal.
I pagamenti effettuati tramite account verificati PayPal NON possono essere annullati.

GARANZIA

Ai sensi della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto Legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) nonché delle norme e dei regolamenti cui si fa riferimento agli articoli 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 e successive modifiche al Decreto 206/2005, ai sensi del quale il Venditore garantisce al Cliente, che si qualifica come “Consumatore”, che i Prodotti sono conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito.

Il Cliente dovrà esaminare i prodotti quanto prima e inoltrare al Venditore, via e-mail o e-mail registrata, un reclamo espresso con indicazione della non conformità identificata, allegando la documentazione probatoria almeno una fotografia del prodotto, la conferma dell’ordine del Venditore e la ricevuta di consegna.

Dopo la ricezione del reclamo, il Venditore valuta la non conformità riportata dal Cliente e, dopo aver eseguito i controlli di qualità necessari per verificare la non conformità del prodotto, potrà, a sua discrezione, decidere se autorizzare il rimborso e/o effettuare la spedizione dell’ordine non conforme gratuitamente.

Spedizione

SPEDIZIONE

Il Venditore effettua le spedizioni tramite corriere. Come richiesto dalla normativa del commercio, le spedizioni sono accompagnate da ricevuta e/o fattura ufficiale in cui è indicato il valore di ciascun articolo in euro. La spedizione potrebbe subire ritardi in caso di attesa per la verifica del pagamento. La Società D’AMBRUOSO FRANCESCO S.R.L. si riserva il diritto di non elaborare l’ordine e declinare la transazione a seguito di verifiche varie.

DATA DELLA CONSEGNA

Il Venditore garantisce di fare quanto in suo potere per rispettare il tempo di consegna indicato sul Sito e, in ogni caso, per effettuare la consegna al massimo entro 48/72 ore a partire dal giorno successivo alla data in cui il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di mancata esecuzione dell’ordine del Venditore, dovuto a temporanea indisponibilità del Prodotto, il Venditore dovrà fornire comunicazione scritta al Cliente e rimborsare qualsiasi importo già corrisposto dal Cliente per il pagamento del Prodotto ai sensi del seguente paragrafo. Il sito web indica la disponibilità o l’indisponibilità dei Prodotti, se un prodotto ordinato da un Cliente non è disponibile per la spedizione nonostante la conferma dell’ordine, e la conferma del pagamento, il Cliente sarà tempestivamente rimborsato. Gli ordini sono spediti dal Venditore dal lunedì al mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Gli ordini inoltrati durante il fine settimana saranno elaborati il lunedì mattina successivo. La consegna dei prodotti acquistati avverrà entro, in media, 1-2 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia. I prodotti saranno spediti in ogni caso entro 30 giorni ai sensi della normativa vigente. È possibile spedire beni in Italia, Spagna, Francia, Lussemburgo e Belgio. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà secondo la modalità selezionata dal Cliente, tra quelle disponibili, e indicata sul Sito al momento dell’ordine. Il Cliente acconsente a controllare senza ritardo, e in ogni caso non oltre 24 ore dalla ricezione dei Prodotti, la correttezza della consegna e l’inclusione di tutti i Prodotti acquistati, ed esclusivamente di questi, entro detto periodo, informando il Venditore di ogni Prodotto difettoso ricevuto o delle eventuali difformità rispetto all’ordine inoltrato. Se la confezione o le confezioni dei prodotti ordinati dal Cliente raggiungono la destinazione visibilmente danneggiate, chiediamo al Cliente di rifiutare la consegna dello spedizioniere o di firmare con riserva di controllo. Una volta decorso il termine di cui al precedente paragrafo senza che il Cliente abbia effettuato reclami nei confronti dello spedizioniere, i Prodotti consegnati saranno considerati definitivamente accettati dal Cliente.

Condizioni di vendita

Tutti i prezzi di vendita sono da intendersi comprensivi di Iva. Tutti i prezzi comprensivi di Iva non includono eventuali tasse, imposte e dazi applicabili nei Paesi in cui sono destinati i prodotti, qualora si tratti di spedizioni fuori dall’Italia. Tali costi, che risultano diversi da paese a paese, risultano a carico del Cliente, il quale avrà l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità doganali competenti. Il sito viene aggiornato periodicamente. Il Riepilogo d’Ordine sarà disponibile sempre online, nel pannello I miei Ordini, nel relativo Menu Utente, e sarà anche regolarmente inviata via mail al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine. Ogni prodotto o servizio è catalogato con un relativo prezzo, al quale deve essere aggiunto un prezzo di spedizione, il quale può variare a seconda della modalità di consegna, e in base all’ordine quantitativo effettuato. L’importo dovuto per la spedizione sarà regolarmente comunicato al Cliente, prima che il Contratto di vendita sia regolarmente concluso. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso ai clienti, i quali, in caso di Contratto di vendita concluso ma ancora in esecuzione godranno dei prezzi accettati nel contratto di vendita. La merce sarà spedita non appena il pagamento dell’ordine sarà confermato. Qualora entro cinque giorni dall’emissione dell’ordine non sia pervenuto alcun pagamento il contratto di vendita sarà ritenuto nullo ed eliminato. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RICEVA MERCE DANNEGGIATA

Al ricevimento del pacco, controlla bene che le chiusure siano integre e non tagliate e/o manomesse e che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. In caso di spedizione con corriere, puoi accettare un pacco manomesso solo se la spedizione è stata assicurata, ma nel firmare il bollettino del corriere devi ben indicare “SI ACCETTA CON RISERVA”. In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accetti un pacco assicurato manomesso senza la dicitura “CON RISERVA”, e/o se non hai scelto l’assicurazione al momento dell’acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui prima di accettare il pacco, controlla l’integrità dello stesso! Le spese di spedizione per queste situazioni, riguardanti le spese per il rientro del pacco, e le spese per la spedizione del nuovo pacco, sono totalmente a carico del cliente. Qualora in magazzino non fosse presente la merce ordinata dal cliente, per la nuova spedizione del pacco, sarà nostra premura contattare il cliente e decidere se scegliere prodotti alternativi dal nostro catalogo, oppure procedere al rimborso dell’ordine.